Comunicato Stampa: Sintecnica Sponsorizza Basket Cecina

by | Sep 29, 2021 | News

Per il secondo anno consecutivo, Sintecnica supporta Basket Cecina come Sponsor Principale.

TAGS: #basketball • #cecina • #community • #education • #goSintecnica • #italia • #italy • #sponsorships • #toscana • #tuscany

Cecina (LI) | Italy

29 Settembre, 2021: Sintecnica Engineering Srl (“Sintecnica”), società di ingegneria e consulenza fondata a Cecina, è onorata di annunciare il suo ritorno come “main sponsor” della squadra di Serie B del Basket Cecina per la stagione 2021-2022. La decisione conferma la mission di Sintecnica di essere “community-driven”, cercando di partecipare al benessere delle comunità locali tramite attività che va oltre il rapporto “lavorativo” immediato con i suoi dipendenti, collaboratori, fornitori e le loro famiglie.

Il Basket Cecina milita nel campionato italiano di Serie B, la terza più alta organizzazione cestistica italiana. Il formato del campionato è invariato rispetto all’anno precedente, essendo composto da 64 squadre divise in 4 divisioni. Il Basket Cecina ha schierato una squadra di serie B dal 1990, raggiungendo due volte la partita di campionato, anche nella stagione 2020-2021. Più che un’organizzazione professionale di basket, Basket Cecina offre campi estivi, programmi di allenamento e supporta l’organizzazione di campionati per bambini.

“Siamo stati orgogliosi di supportare questa grande organizzazione lo scorso anno e siamo ancora più entusiasti di questa stagione”, afferma Luca Menini, CEO e Presidente di Sintecnica. “Sintecnica è nata a Cecina e stiamo lavorando a fianco di questi giocatori e dei loro allenatori per portare il nome di Cecina e Sintecnica in ogni parte del Paese. Elio e il suo team stanno portando avanti un programma di livello mondiale, come abbiamo visto la scorsa stagione nella partita di campionato. Confidiamo che le nuove energie spese serviranno per raggiungere i traguardi che il team si sta prefissando per questo anno “.

Elio Parietti, Presidente di Basket Cecina, ha espresso la sua gratitudine a Sintecnica e ha ribadito la dedizione di Basket Cecina a competere ai massimi livelli.

“Sebbene vincere i campionati sia un traguardo importante, grazie al generoso supporto di Luca [Menini] e del suo staff, il nostro programma aiuta i ragazzi di tutta la nostra zona a entrare in una comunità del doposcuola dove possono stringere amicizie, trovare mentori e passare il doposcuola in un ambiente sicuro e costruttivo. Questi ragazzi ammirano la nostra squadra di serie B, sanno quanta dedizione e sudore ci sono voluti nella scorsa stagione e sanno che, pur non essendo all’altezza della partita di campionato, hanno imparato le lezioni necessarie per continuare a migliorare. Crediamo che quest’anno sarà l’anno nel quale porteremo a casa un campionato di serie B e ci guadagneremo la possibilità di giocare al livello successivo”.

Giunta al suo secondo anno come “main sponsor” del Basket Cecina, Sintecnica continua a costruire sulla sua eredità di coinvolgimento della comunità locale. Le recenti partnership hanno incluso Volley Cecina, programmi per il liceo Galileo Galilei e supporto per gli studenti che partecipano a concorsi scientifici finanziati dall’UE.

William Thompson
media@sintecnica.com