SINTECNICA INAUGURA LA SEDE PRESSO IL WTC DI GENOVA

May 22, 2022

Insieme con alcuni clienti locali di Sintecnica, tra cui Ansaldo Energia, Fisia Italimpianti ed ERG, Sintecnica inaugura il nuovo ufficio Genovese.

Genova, Italia

Il 26 maggio 2022 Sintecnica ha inaugurato la sua nuova sede di Genova con un evento “open house brunch” che ha visto la partecipazione di alcuni dei clienti locali di Sintecnica, tra cui Ansaldo Energia, Fisia Italimpianti ed ERG. Il brunch, organizzato dal Direttore delle Comunicazioni di Sintecnica, William Thompson, e dall’Admin Manager di Genova, Marco Molfino, e curato dal WTC Catering Team, ha servito quasi 50 ospiti. Tra i partecipanti di Sintecnica il Presidente, l’Ing. Luca Menini, e il Responsabile dell’Ingegneria, l’Ing. Duccio Montemaggi dalla sede di Cecina, il direttore commerciale Giorgio del Grosso ed il BU Expert Staffing Manager Gianluca Canetto, in qualità di rappresentanti della sede di Milano; l’ing. Fabrizio Duratti, responsabile Ufficio di Novara; Lorenzo Santambrogio e Luca Armani, due prolifici Key Account Manager.
L’inaugurazione è durata dalle 11,00 alle 15,00 e ha offerto ai capi dipartimento e ai membri dei team di diversi uffici un momento anche necessario per trascorrere del tempo insieme, per conoscere clienti coi quali spesso hanno solo contatti via PC il tutto completato dalla serenità che trasmette il nuovo ufficio e dai panorami mozzafiato della costa, della città e delle colline genovesi.
Alle 14,00, William Thompson ha aperto i discorsi pomeridiani richiamando l’attenzione sull’insegna al neon nel foyer. “Quando gli architetti ci hanno mostrato i modelli per l’ufficio, l’insegna al neon era già lì. Cosa vuoi mettere? hanno chiesto. Ho parlato con Luca [Menini] e gli ho detto che volevo scrivere Carpe diem, perché il sentimento è davvero profondo e i suoi potenziali effetti sono tutti positivi, ma abbiamo deciso che serviva un modo diverso per comunicare l’idea poiché la frase è diventata un po’ inflazionata”.
Thompson ha spiegato che le parole che hanno scelto per il cartello, “Be here now”, avevano lo scopo di ricordare a tutti coloro che entrano in ufficio che quel giorno, che ogni momento di quel giorno, è prezioso. “Be here now significa che la prospettiva è molto importante”, ha detto, “una volta che impari a vedere il venire in ufficio come un’opportunità per far parte di qualcosa, e non solo un modo per provvedere alla tua famiglia, a te ed ai tuoi cari allora, potrai trarne davvero molti vantaggi. È l’idea alla base di fare cose davvero grandiose”.
Montemaggi ha seguito Thompson, ringraziando tutti i partecipanti per la loro partecipazione e osservando che una delle maggiori sfide che un’azienda in forte crescita come Sintecnica deve affrontare è mantenere un senso di integrazione e creare team efficaci in più sedi. “Oggi è importante, ma ho già visto il desiderio e le azioni che la nostra gente sta intraprendendo per integrarsi in città e regioni. Siamo qui oggi perché crediamo che Sintecnica abbia una vita propria, non si tratta di dove lavori, ma con chi stai lavorando”.
Menini ha chiuso il pomeriggio con un breve intervento, ringraziando prima Q-Bic e Opera Prima per lo splendido lavoro svolto nella realizzazione dell’ufficio, e poi definendo l’ufficio una “promessa mantenuta”.
“Abbiamo deciso di aprire questo ufficio quasi due anni fa”, ha detto, “e diverse persone qui hanno contribuito a renderlo realtà. Ora”, ha proseguito indicando i membri del team Sintecnica, “la promessa è vostra. L’ufficio è pronto, ma è vostra responsabilità trasformare questo progetto in realtà. “Là fuori”, ha sottolineato Menini indicando la finestra, “è quello che conta. Siamo qui, Sintecnica è qui, perché i nostri clienti ci affidano il loro lavoro. Vi auguro giorni meravigliosi in questo bellissimo ufficio, ma mantenete la concentrazione su ciò che è al di fuori di esso.

TAGS

#Genova #goSintecnica #offices #events #engineering

CONTACT

William Thompson
media@sintecnica.com

Share This