SINTECNICA PARTECIPA AL KICK-OFF BASKET CECINA PER LA STAGIONE 2021-2022

Oct 7, 2021 | Community

Sintecnica continua ad investire nella sua città natale Cecina, sostenendo i programmi locali che aiutano i giovani ad apprendere il valore del lavoro di squadra.

Il 29 settembre 2021, il nostro direttore delle risorse umane, William Thompson, e la responsabile dell’amministrazione aziendale, Cristina Donati, si sono uniti al presidente del Basket Cecina Elio Parietti, alla squadra, agli allenatori e agli assistenti del Basket Cecina presso il ristorante beach club Stella Beach di Parietti a Cecina, per inaugurare la stagione 2021-22 e celebrare il recente accordo per estendere la sponsorizzazione di Sintecnica alla sua seconda stagione consecutiva. L’ambiente all’aperto di Stella Beach era insolitamente caldo e soleggiato se pensiamo di essere alla fine di settembre e quando l’evento è iniziato alle 11:30, gli ospiti si rilassavano sulla spiaggia di fronte al locale, dando l’impressione di essere nel pieno delle vacanze estive.

Il programma è iniziato con il capitano della squadra, Lorenzo Pistillo, che ha raccontato i suoi legami con Cecina e il territorio circostante, nonché il sogno di guidare la squadra alla vittoria del campionato di Serie B.

Parietti ha seguito con un discorso adatto al suo ruolo, affrontando le difficoltà che la pandemia ha portato durante la stagione precedente, quando la sua squadra è stata costretta a rinunciare alle ultime 5 partite della stagione a causa dell’infezione da Covid-19, un incidente che è quasi costato all’associazione la sua qualificazione alla Serie B nonostante l’apparizione alla finale di campionato.

Parietti ha continuato, dando al suo pubblico il senso della sua visione dell’associazione come colonna centrale di un’infrastruttura in continua espansione di sport, salute e benessere che stimolerebbe il turismo nell’area – internazionale, nazionale e locale – e fornirebbe tutto l’anno stabilità ad un’economia forse troppo dipendente dal turismo balneare nei mesi estivi.

Ha seguito Parietti Massimo Faraoni, Segretario Generale della LNP (“Lega Nazionale Pallacanestro” o “Lega Nazionale Pallacanestro”). Se pur incoraggiato dal direttore delle comunicazioni del Basket Cecina e del presentatore dell’evento, Marco Puccini, a sostenere gli obiettivi della squadra di vincere un campionato, Faraoni ha risposto in forma davvero bipartisan, aggiungendo con un sorriso che pur sostenendo la visione di Parietti dello sport e della lega come influenze positive sulla comunità, sia socialmente che economicamente, non poteva non esprimere il suo augurio per la nuova stagione del Basket Cecina, a giocatori e allenatori,  con la speranza di non imbattersi nelle interruzioni vissute nell’anno precedente.

William Thompson ha espresso il pensiero di Sintecnica poco dopo mezzogiorno, incoraggiando i giocatori a portare passione e un atteggiamento professionale, ricordandogli che indossando il logo di Sintecnica sulle loro maglie rappresenteranno l’azienda e i suoi valori ogni volta che entreranno in campo. Il suo consiglio è semplice: ogni individuo dovrebbe conoscere la sua responsabilità in ogni momento, nel gioco o nell’allenamento, e il suo obiettivo dovrebbe essere quello di comprendere appieno quella responsabilità e fare tutto ciò che è in suo potere per finalizzarla nel migliore dei modi. Questa, come dichiara Thompson, è la vittoria più grande che si possa raggiungere, indipendentemente dall’ambiente.

L’allenatore del Basket Cecina Roberto Russo e l’assistente allenatore, Davide Elmi, hanno concluso ringraziando sia Sintecnica che Basket Cecina per l’opportunità di guidare una squadra così grande, promettendo che avrebbero fatto tutto il possibile per raggiungere gli obiettivi impostati, compreso portare a casa un campionato.

L’evento si è concluso con un gustoso pranzo offerto da Parietti e dallo staff di Stella Beach.

Share This